Articoli principali

18 agosto 2009

The Animated Life

Come sempre il New York Times offre spunti utili per le nostre segnalazioni. Chi naviga con frequenza (o chi ha dimestichezza con il mondo dell’arte contemporanea) avrà già sentito parlare dei lavori di Jeff Scher, filmmaker e illustratore inserito nella permanente del MoMA e del Centre Pompidou.

Nonostante sia stato prodotto un paio di anni fa, sta spopolando in questi giorni L’Eau Life, un corto ipnotico che celebra l’estate attraverso un’incredibile sequenza di acquerelli disegnati su supporti sempre diversi. In questo senso vi consiglio, dopo aver visto l’animazione, di rivederla mettendo pausa qua e là per godervi la varietà dei fotogrammi e dei materiali utilizzati (il gioco funziona bene anche con Milk of Amnesia, animato con la stessa tecnica, ma risalente a quindici anni prima).

I suoi lavori sono ospitati on-line dal New York Times dove, oltre alle animazioni ad acquerello di cui parlavo prima, troverete video e cortometraggi dal 1970 ad oggi accompagnati dalle parole dello stesso Jeff Scher. The Animated Life, buona visione (e per chi fosse di fretta anche YouTube offre una bella collezione).

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. che bello! molto.

    scritto da Enrico il 18 agosto 2009 alle 13:20

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS