Articoli principali

31 agosto 2009

Malviviendo

MalviviendoAl termine degli studi universitari un gruppo di ragazzi spagnoli ha deciso di autoprodursi una serie televisiva. Nasce così Malviviendo: una web series con circa quindici minuti ad episodio di pura ilarità e parodia telefilmica. La storia si incentra su un gruppo di giovani a Siviglia che giorno dopo giorno cercano di sbarcare il lunario tra lavoretti da parcheggiatore abusivo, furti, spaccio di droga e consumo di marijuana.

È incredibile come questi ragazzi, sfruttando le conoscenze personali e i pochi mezzi a disposizione: una telecamera, un’asta microfonica, qualche luce da interno e  vari carrelli per la spesa (il sito dice che l’episodio pilota è costato 40 euro), abbiano dato vita ad un prodotto visivamente molto pregevole e caratterizzato da una scrittura demenzialmente esplosiva. Quasi ogni episodio comincia con la parodia della sigla di un famoso telefilm (di una fedeltà che ha dello stupefacente) e tutti gli episodi sono disponibili gratuitamente nel loro sito, su YouTube e su Vimeo (dove, tra l’altro, gli episodi sono anche scaricabili).

Per i tanti italiani che, come me, non capiscono lo spagnolo, Itasa ha ben pensato di tradurre e rendere disponibili i sottotitoli. Buona Visione.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 1 commenti

  1. Bella segnalazione. Cercherò i sottotitoli anche per le altre puntate.

    scritto da Mirko il 4 settembre 2009 alle 11:04

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS