Articoli principali

27 luglio 2009

Three keyboard cat moon

Three Cats and the MoonQualche tempo fa avevo messo come link del giorno un articolo di Dazed Digital sul misterioso caso della maglietta con i tre lupi. Due cose l’hanno resa un fenomeno internet inarrestabile: essere l’articolo di abbigliamento più venduto su Amazon e avere — così dicono i commenti degli acquirenti — il potere di attrarre le donne (qui, qui e qui alcune immagini significative). Ovviamente per rendere tutto ancora più incredibile è stato essenziale che l’immagine fosse posizionata nella migliore tradizione stilistica dell’aerografato kitsch da mercato, quello che proprio non si può comprare.

Qualcuno ha pensato di sfruttare l’idea su Threadless (un noto sito che stampa e seleziona t-shirt disegnate dagli utenti) unendo la maglietta dei tre lupi ululanti all’altro tormentone incomprensibile del Keyboard Cat di Charlie Schmidt. Il risultato è stato, ovviamente, un successo fuori da ogni precedente: è il disegno più votato, più commentato e con più copertuna mediatica. La maglietta con i tre Keyboard Cat sotto la luna è un manifesto delirante che scherza con internet e con la potenza delle sue tormente virali, è un oggetto culto e possiede quel fascino estremo tipico del brutalismo ricercato che potrebbe addirittura andare di moda.

I Weezer tentarono qualcosa di simile un paio d’anni fa con il video di Pork and Beans che citava al suo interno i video più visti su YouTube — niente di paragonabile. Un grande grazie a Jacopo per la segnalazione.

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 2 commenti

  1. La prova che anche l'utenza di threadless non ci capisce nulla. E no, la bocciatura al mio design non c'entra col mio giudizio. Davvero. .

    scritto da Gabriele il 27 luglio 2009 alle 12:13

  2. messa dentro ai jeans a vita alta, rende ancora meglio!

    scritto da Ludovico il 27 luglio 2009 alle 12:15

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS