Articoli principali

22 luglio 2009

Romance

romanceduefiori1Vagavo su Amazon e mi sono imbattuta nel nuovo libro di Chris Craymer, Romance, e l’ho comprato. L’ho comprato perché se di Chris Craymer sapevo solo che è un fotografo inglese i cui lavori sono apparsi sia sulle più importanti pubblicazioni come i diversi Vogue e Harper’s Bazaar, sia sul locale Rodeo, guardando alcune immagini del libro e leggendo un articolo su di lui, ho scoperto la sua totale fiducia nell’amore romantico.

In otto anni di lavoro Craymer ha scattato 130 immagini di coppie innamorate, in diversi momenti e livelli di intimità. Benché quasi tutti i protagonisti siano modelli, con i rispettivi partner, fotografati in situazioni prestabilite e pianificate, la naturalezza e la bellezza delle coppie non è in nessun modo intaccata. Il tutto è reso ancora più speciale dal fatto che non c’è della moda nelle foto, ma apparentemente tutti hanno un ottimo gusto e basta.

Il suo fine ultimo quando lavora? “I just want to take emotional pictures that bring joy!”, che poi è esattamente quello che piace vedere a me. Enjoy!

Vuoi condividere questo articolo?

Ci sono 2 commenti

  1. Interessante. Non mi piace il genere, ma in questi anni di cinismo forzato trovo alternativo uno che crede nell'amore romantico. Come dire: se tutti stanno nudi io mi vesto da capo a piedi

    scritto da Ludovico il 22 luglio 2009 alle 12:52

  2. E poi non so, ma secondo me anche se non piace il genere, sapere che "tessendo e sfilando" qualcuno è riuscito ad avere una cosa così bella mette serenità. :)

    scritto da Susanna il 22 luglio 2009 alle 16:20

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS