Articoli principali

24 luglio 2009

Anorak

summer07_issue3_spread32 ANORAK è una rivista per bambini. Una di quelle riviste per bambini che comprano i grandi però; la comprano le sorelle o i papà, la sfogliano probabilmente fumando una sigaretta, e poi, eventualmente, la passano ai piccoli.

Io l’ho scoperta per caso in una libreria a Berlino, e ne sono rimasta folgorata. Esce quattro volte all’anno e in ogni numero viene sviluppata una diversa tematica: l’acqua, la paura, i viaggi, il cioccolato o le biciclette. È indirizzata ai bambini, quindi il tutto è affrontato in modo giocoso, colorato ed estremamente educativo, con la tendenza a trasmettere positività e allegria.

Racconti, ricette, pagine da colorare.. tutto è illustrato e raccontato da alcuni degli artisti più fichi e pop del momento: si parla di collaborazioni con Laura Ljungkvist, Steve Harrington e Jeremyville.

In Italia pare non si trovi ancora, ma online è piuttosto semplice ordinarla.

P.S. Parlando di oggetti per bambini che piacciono ai grandi, guardate questo libro di Dallas Clayton, An Awesome Book! il cui titolo è assolutamente veritiero.

Ah Clayton oltre a questo libro record di vendite, ha fatto anche una borsa e una maglietta molto molto carine: sold out, ma dice che tornerà presto con quelle nuove.

Vuoi condividere questo articolo?

Lascia un nuovo commento


Materiale fotografico e immagini, salvo dove diversamente indicato, è da intendersi di proprietà degli autori citati.
Progetto grafico e sviluppo a cura di Guido Tamino. Un grazie a WP.


Chi siamo | Contatti | Feed RSS