8 gennaio 2010
Zimoun
Zimoun è un’artista svizzero, è nato nel 1977 a Berna ed è autodidatta. Nonostante abbia girato il mondo, almeno stando alla lunga lista di...
- Mi piace 01
- Commenta 02
Osservare, selezionare, condividere.
25 giugno 2009
Nella fotografia in apertura c’è un alligatore, lo potete intravedere mimetizzato sopra l’insegna rossa. Si così presenta l’ultimo lavoro di Christoph Steinbrener e Rainer Dempf, duo austriaco che progetta installazioni. Ambientata nello Schönbrunn Zoo di Vienna, Trouble in Paradise propone di vivere l’esperienza apocalittica del disastro ecologico. L’intervento consiste proprio nell’inserire rifiuti ed elementi di scarto in mezzo a uno zoo che simula in modo piuttosto realistico l’habitat originale degli animali.
Un automobile immersa nello stagno abitato dai rinoceronti, barili di materiale tossico nell’acqua in cui nuotano pesci esotici, alligatori che condividono la loro palude con vecchie insegne, copertoni e vasche da bagno abbandonate. In fotografia il progetto funziona abbastanza bene, ma se qualcuno di voi sarà a Vienna tra il 10 Giugno e il 18 Ottobre ci farebbe piacere sapere com’è dal vivo.
Lascia un nuovo commento